cronaca

Erano stati sospesi con l'inchiesta partita nel 2016
1 minuto e 5 secondi di lettura
Cociv, General Contractor per la progettazione e la realizzazione del Terzo Valico, è pronto con i nuovi bandi di gara. Lo annuncia una nota del consorzio nella quale si precisa che con la pubblicazione sulla gazzetta ufficiale dell'Unione Europea del bando di gara relativo al lotto Val Lemme, ripartono le gare di affidamento ad evidenza europea che erano state sospese nel mese di novembre 2016.

Il valore del bando, si legge in una nota, è di oltre 263 milioni di euro (263.491.400,16) inclusi gli oneri per la sicurezza che ammontano ad un importo di quasi 5 milioni di euro, e come in precedenza la procedura verrà interamente gestita per via telematica.

Il Consorzio, dopo l'espletamento delle attività necessarie alla riapertura delle gare, è riuscito ad accelerare le procedure e nei prossimi mesi provvederà alla pubblicazione dei bandi sospesi per un valore complessivo di quasi 2,2 miliardi di euro.

Il Consorzio Cociv, "per dare un forte segnale di discontinuità e maggiore trasparenza aveva interrotto i rapporti contrattuali con alcune imprese, nel mese di novembre scorso, ma contestualmente aveva ribadito il proprio impegno per il mantenimento dei livelli occupazionali: con il riavvio delle gare, conferma il proprio impegno a contribuire a mantenere l'alto livello occupazionale a beneficio dei lavoratori e delle società direttamente ed indirettamente coinvolte nell'opera".