Il Genoa non vuole arrivare allo Juventus Stadium impreparato. Dopo la seduta tattica tutta incentrata sugli schemi, tutti davanti alla tv per la sfida del Camp Nou. Un po' di aggiornamento non guasta, anche se la squadra di Allegri ormai non ha più segreti per nessuno. Eppure una delle poche artigliate la Vecchia Signora l'ha presa dal Grifone, un sonoro 3-1 al Ferraris che accese anche qualche sogno, pur troncato di lì a poco.
Da allora la Juve si è consolidata in vetta: una sconfitta con la Fiorentina, due pareggi con Udinese e Napoli, per il resto tutti colpi da tre punti. Irriconoscibile, invece, il percorso del Genoa. È vero che nelle formazioni rossoblù di ieri e di oggi non ci sono enormi differenze, ma quelle due o tre assenze pesano eccome. Anzitutto non c'è Perin, al suo posto il povero Lamanna sballottato tra campo e panchina. Non ci sarà Rigoni, squalificato. E soprattutto non ci sarà Rincon. Ancora una volta, insomma, il punto critico sarà il centrocampo.
Cosa è rimasto di quel Genoa? In primo luogo Juric, un viaggio andata e ritorno che però sembra ricominciare col giusto spirito. C'è sempre Simeone, una media gol su tiri che supera addirittura quella di Higuain. Rimane almeno un po' di animo battagliero, se il colpo di reni contro la Lazio non è stato uno scherzo. E allora il mister, cercando nuovi spunti, potrebbe dare spazio a chi ha meno pensieri per la testa. Vedi Morosini, vedi Pandev che finalmente si è sbloccato ed è pronto a dare una mano a Simeone, magari in un'eventuale staffetta finale. Vedi anche Beghetto, una possibile idea per risparmiare pericolosi gialli a Laxalt, già ammonito, in vista della gara col Chievo. E quella non la si può sbagliare.
sport
Genoa alla prova Juventus coi cocci dell'ex creatura di Juric
Centrocampo dimezzato rispetto alla gara d'andata
1 minuto e 31 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più