![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20170514182204-varazze_confraternite.jpg)
Alla Messa in riva al mare ha partecipato il vescovo di Savona, monsignor Calogero Marino. "Una bella esperienza di fede - continua il sindaco Bozzano - vissuta dai residenti e dai tantissimi turisti della località, che si coniuga perfettamente con l’idea di vacanza proposta da Varazze: non solo spiaggia, sport e relax, ma anche cultura, tradizioni, riflessione e, appunto, spiritualità".
A seguire la processione per le vie cittadine con i Crocifissi, gli antichi stendardi e la statua della Madonna della Grazie della Parrocchia delle Faje. Ad animare la giornata la Corale, formate dai vari cori varazzini, e la Banda “Cardinal Cagliero”.
Il 61esimo Raduno ligure delle Confraternite è stato abbianato anche a una piccola iniziativa di solidarietà: le offerte raccolte durante la celebrazione della Messa saranno destinate alle popolazioni terremotate del Centro Italia e consegnate alle Confraternite delle zone colpite dal sisma. Per l'occasione l'associazione varazzina "Varagine.it" ha allestirà una mostra fotografica sulle Confraternite.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale