Sono 33 le imprese di “Artigiani In Liguria” che hanno aderito a Slow Fish 2017, in programma nel Porto Antico di Genova, fino a domenica 21 maggio. “Attraverso laboratori e tour con visita direttamente in bottega - ha commentato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi - i nostri artigiani, che rappresentano l’eccellenza delle nostre tradizioni e del nostro saper fare, stanno facendo conoscere il cuore della nostra città ai visitatori della manifestazione e lo stanno facendo riscoprire ai genovesi”.
Il marchio “Artigiani in Liguria” è la denominazione di qualità che certifica, ad oggi, più di 250 imprese di 19 settori artistici che, nell’ambito di Slow Fish espongono i loro prodotti seguendo la declinazione del mare e della pesca. Lo stand #lamialiguria è, in questi giorni, una vetrina per alcune lavorazioni tipiche dell’artigianato ligure di eccellenza come le creazioni artistiche della ceramica, del ferro battuto e altri metalli ornamentali, della panificazione, della pasta fresca, del cioccolato. Sono, inoltre, organizzati percorsi artigianali, organizzati in 5 tour, guidati su prenotazione all’interno delle botteghe e delle imprese artigiane del centro storico aderenti al marchio “Artigiani in Liguria”.
“Abbiamo deciso di finanziare questo evento inserendo anche il marchio ‘Artigiani in Liguria’ – ha spiegato l’assessore Rixi - dando risalto alle eccellenze dei nostri artigiani. Questa sera inaugureremo ufficialmente lo stand #lamialiguria, ma già in queste prime 24 ore di apertura della manifestazione, i nostri artigiani, all’opera nei laboratori, hanno attirato curiosi e appassionati, dimostrando quale grande potenziale abbiano non solo dal punto di vista della qualità delle produzioni, ma anche come attrattiva turistica e quindi come volano dell’intera città”.
cronaca
Slow Fish, in vetrina anche gli artigiani liguri: cinque tour alla scoperta del centro storico
Protagonisti nello stand della Regione Liguria
1 minuto e 27 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più