cronaca

Non si esclude l'ipotesi dolosa
49 secondi di lettura
 L'allarme è partito intorno all'una quando del denso e acre fumo nero ha avvolto la discarica Sarr di Cenesi, frazione del comune di Cisano sul Neva. A bruciare sono stati alcuni materiali risulta, legname e materassi.

Sul posto si sono immediatamente recate le squadre dei vigili del fuoco, tre proveniernti da Albenga e due da Savona. In breve tempo l'azione dei pompieri con i loro idranti e getti d'acqua ha permesso di domare le fiamme. Fortunatamente nessuno degli operatori presenti in quel momento nel centro di stoccaggio è rimasto intossicato. Intorno alle 16,30 la situazione è tornata alla normalità e a quel punto sono iniziate le operazioni di bonifica.

Sul posto sono arrivate anche la Protezione civile, le forze dell'ordine. Nelle prossime ore i tecnici Arpal avvieranno le operazioni di misurazione per rilevare eventuali presenze di sostanza tossiche nell'aria.
Non è esclusa l'ipotesi dolosa delle fiamme, già in passato infatti la discarica di Cenesi è stata teatro di incendi volontari.