cronaca

Inutili i soccorsi del personale del 118
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Grave incidente mortale questa mattina in via Oberdan a Genova Nervi. Un ragazzo di 23 anni, che era a bordo di una moto, ha perso la vita dopo uno scontro con un mezzo pesante.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno provato a rianimare il ragazzo e i vigili della sezione infortunistica per ricostruire la dinamica dell'incidente. Ma per il giovane non c'è stato nulla da fare. Dopo aver tentato di rianimarlo i medici hanno constatato l'arresto cardiaco. La tragedia è avvenuta poco lontano dalla chiesa dell'Assunta.

Secondo una prima ricostruzione effettuata dai vigili della sezione infortunistica il furgone  era diretto verso Nervi e, dopo avere azionato la freccia, ha girato a sinistra per entrare in via Santorre di Santarosa. Il ragazzo, Matteo Minnella, viaggiava con la sua moto in direzione opposta da Nervi verso Quinto. Il giovane avrebbe tentato di schivarlo ma avrebbe urtato il mezzo perdendo il controllo della moto. Nell'urto è stato sbalzato dalla sella ed è finito sui paletti dissuasori del marciapiede. Nell'urto, violentissimo, il corpo ha abbattuto tre paletti. I soccorsi sono arrivati in dieci minuti e i medici hanno provato a rianimarlo per mezz'ora. Il conducente del camion è stato indagato per omicidio colposo.