cronaca

Auto tamponate a Brignole e un semaforo abbattuto
57 secondi di lettura
 Un senegalese di 27 anni è stato arrestato dai poliziotti della Digos con l'accusa di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e riciclaggio di auto in concorso. L'uomo era in compagnia di un'altra persona che è riuscita a fuggire a bordo di un'auto rubata con la targa coperta da nastro adesivo. I due sono stati intercettati in piazza Tommaseo, ad Albaro.

All'alt dei poliziotti sono scappati verso la stazione Brignole
dove la corsa è stata bloccata da alcune auto ferme al semaforo. Dopo avere tamponato un'auto e un furgone e abbattuto un semaforo i due hanno tentato la fuga a piedi. Il conducente ce l'ha fatta. L'altro, il senegalese, è stato fermato dai poliziotti nonostante la sua reazione violenta che ha provocato la distorsione di un polso ad un agente.

L'auto è risultata rubata sabato fa ad un genovese: dalla vettura è sparito un sassofono. Il senegalese ha detto che la macchina era utilizzata per recuperare abiti usati nella spazzatura per rivenderli al mercato di corso Quadrio. Lo straniero è stato scarcerato ad aprile dopo un arresto per una rapina, reato per cui si è visto respingere l'istanza per ottenere lo status di rifugiato.