tecnologia

Manifestazione dedicata ai giovani dai 18 ai 28 anni
46 secondi di lettura
L'Istituto Italiano di Tecnologia partecipa alla prima edizione italiana di Campus Party, una manifestazione internazionale su scienza e innovazione dedicata ai giovani talenti dai 18 ai 28 anni, che si terrà a Fiera Milano Congressi da oggi al 23 luglio. Nelle quattro giornate di Campus Party Italia 2017, IIT affronterà l'argomento della robotica a tutto campo.

Tra i 54 workshop in programma, presenterà un corso avanzato di programmazione per la robotica, in overbooking dal momento dell'apertura delle iscrizioni, dedicato alla parte pratica della programmazione e alle difficoltà incontrate dai ricercatori che si occupano di questa attività. Un talk sull'evoluzione di iCub project, che si soffermerà su tutti i passaggi intercorsi tra la progettazione del primo robot umanoide iCub fino all'ultimo in ordine di tempo, R1.

Un talk sui robot animaloidi e i loro campi di applicazione e infine un workshop sulla robotica che affianca l'uomo nel mondo del lavoro con la presentazione della robotica riabilitativa.