No, non ci sono già state le firme. Nessun annuncio storico è valido. Fake, come si dice in gergo. La vendita del Genoa può ancora avvenire, ma la trattativa non è stato affatto chiusa. Il presidente Enrico Preziosi dieci giorni fa si era fatto prendere dall’entusiasmo annunciando la sua uscita di scena dal Grifone che ha condotto per quasi tre lustri, undici anni peraltro stabilmente in serie A. Non è così.
Il manager Giulio Gallazzi presidente di Sri Group anche dai microfoni di Primocanale ha lanciato il suo ultimatum: entro il 31 luglio di schiude oppure amici, forse, come prima. Dall’ottimismo, al moderato ottimismo, si sta passando alla riflessione che sa di bonaccia. Per carità, le parti si vedono e si parlano ma da quella fuga in avanti di Preziosi le cose sono cambiate.
Gallazzi e quello che potrebbe diventare il presidente si sono concessi ad interviste che a sua volta hanno irritato l’attuale proprietà. Ora serve un week end di silenzi e poi si chiuderà in un senso o in un altro. La sensazione è che si possano riparare le fratture emotive, ma è anche possibile che Preziosi non sia convinto della bontà dell’operazione.
Gallazzi ha detto che è stato fatto tutto quanto necessario per garantire un futuro moderno (spuntano pure fondi delle Isole Vergini) al Genoa e quindi ha ributtato la palla nella metà campo avversaria dove Preziosi per la verità sembra più attento ed assorbito dal mercato (dove si trasforma) per rifare la squadra tra Lapadula e Centurion, che consegnare le azioni agli acquirenti.
I tifosi vivono questa situazione di sospensione in maniera scontata ma pericolosa: infatti si dividono ferocemente sui social tra chi sta di qua e chi sta di la. In mezzo ci sta il Grifone e il suo futuro che è ancora un interrogativo tra banche e alta finanza probabilmente senza un padrone chiaro (ameno ora) e tra plusvalenze e pesanti rateizzazioni ma con un identikit preciso.
sport
Annunci, progetti, banche e mercato: così la cessione del Genoa è in stand by
Dall'ottimismo alla bonaccia: le cose sono cambiate
1 minuto e 42 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- Vieira: "Al Genoa ho detto subito sì, non vedo l'ora che sia domenica"
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più