Il red carpet, che ha già toccato alcune delle più importanti località turistiche della Liguria, arriva anche a Pegli e a Nervi. L'inaugurazione a Pegli è prevista per venerdì 21 luglio alle ore 18.45, alla presenza del governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e del sindaco di Genova Marco Bucci. I festeggiamenti inizieranno, annuncia una nota, presso il molo di attracco Navebus con il taglio del nastro del tappeto che arriverà fino all'ingresso di Villa Pallavicini, con momenti musicali e degustazioni di prodotti tipici.
A Pegli il red carpet unisce simbolicamente il mare a uno dei gioielli della delegazione, il Parco di Villa Pallavicini recentemente premiato come area verde pubblica più bella d'Italia. Un'opportunità in più per attirare l'attenzione di media, turisti e operatori su una delle zone ad alto potenziale turistico della città.
Sabato, riflettori accesi sulla passeggiata di Nervi, una della eccellenze storiche del turismo genovese. L'inaugurazione in Passeggiata è prevista per le ore 18.30. Sarà presente l'assessore al turismo del Comune di Genova, Paola Bordilli. "L'iniziativa del red carpet - sostiene Paola Bordilli - è un efficace strumento di promozione turistica. Abbiamo deciso di coinvolgere i territori in questa azione di valorizzazione e la nostra scelta è caduta su due luoghi di assoluta eccellenza. Pegli è un gioiello turistico spesso poco conosciuto e l'importante riconoscimento ottenuto dal Parco di Villa Pallavicini ci aiuta in questa opera di 'svelamento'. La Passeggiata di Nervi è un luogo dal fascino ineguagliabile, tanto che una delle foto della Liguria più postate nei social è proprio quella dei due chilometri che uniscono il porticciolo a Capolungo con scorci panoramici sulla scogliera e sul promontorio di Portofino".
turismo
Genova, la rivincita dei red carpet: venerdì a Pegli e sabato a Nervi
L'assessore Bordilli: "È un'opera di svelamento"
1 minuto e 25 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più