cronaca

L'operazione, condotta dai carabinieri è scattata nella notte tra sabato cinque e domenica sei agosto
48 secondi di lettura
Nella notte tra sabato e domenica è scattata una maxi-operazione dei carabinieri volta a contrastare lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, ha interessato il centro storico, Sampierdarena e Santa Margherita Ligure.


Nei ‘vicoli’ hanno elevato alcune sanzioni di carattere amministrativo: un esercente genovese non aveva rispettato l’ordinanza anti-movida e a due cittadini del Bangladesh sorpresi a vendere alcolici ad alcuni ragazzi minorenni. I militari hanno anche denunciato due persone l’una per ubriachezza e l’altra per ‘atti contrari alla pubblica decenza’. In totale sono state identificate circa 250 persone.


A Sampierdarena una ventina di carabinieri hanno effettuato una serie di controlli nei locali della zona identificando 150 persone e arrestando un romeno pregiudicato che aveva violato il divieto di permanenza nel capoluogo genovese.


A Santa Margherita sono stati denunciati sei giovani per detenzione e spaccio di stupefacenti. Dei sei denunciati ben quattro sono minorenni, di età compresa tra i quindici e diciassette anni.