
In casa del partito democratico (e non solo) c’è attesa per quello che dirà – e per quello che eviterà di dire – il segretario del partito democratico, davanti alla platea della Festa dell’Unità di Genova. La sua presenza nel capoluogo ligure è strettamente legata alla presentazione del libro “avanti” e, molto probabilmente, l’ex premier punterà su soprattutto sui temi nazionali, in vista delle elezioni politiche.
Non c’è forse da aspettarsi una approfondita analisi sulla batosta elettorale delle comunali di Genova, ma è facile che l’ex premier non rinunci a qualche stoccata, magari diretta alla sinistra, e legata all’esito delle ultime amministrative.
Primocanale sarà in diretta per seguire questo appuntamento alle 19 (su sito e canale 10), ma anche il successivo, alle 21 (streaming e canale 11) sempre in casa PD, dove andrà a giocare in trasferta il sindaco di Genova, Marco Bucci, in un confronto con il Ministro Galletti, la consigliera regionale Raffaella Paita e il consigliere comunale Stefano Bernini, moderato dal direttore di Primocanale Andrea Scuderi.
E' stato anche il giorno nel quale la Valpolcevera ha accolto suo malgrado il mercatino che fu di Corso Quadrio, e quello della presentazione alla città del Salone Nautico di Genova che guarda al futuro con prospettive diverse rispetto al passato. Così in questo 5 settembre si accendono i riflettori della politica sotto la lanterna.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti