cronaca

A Savona il Guardasigilli Orlando e nel capoluogo il ministro Pinotti
1 minuto e 21 secondi di lettura
Diversi gli appuntamenti per oggi 11 settembre in Liguria.

A Genova continua la visita della Commissione parlamentare d'inchiesta sulle condizioni di sicurezza e degrado delle città e periferie con un sopralluogo a partire dalle 9 nel centro storico. La Commissione sarà accompagnata da Chionetti (comunità S.Benedetto), Bertolucci (direttrice polo museale) e Casali (Sant'Egidio).
Alle 10 nella sala degli specchi della Prefettura cerimonia di consegna della Medaglia della Liberazione a 13 partigiani genovesi. E' presente il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. 
Alle 12.00 in Galleria Mazzini conferenza stampa di presentazione della stagione 2017-2018 della Giovine Orchestra Genovese. Sempre a mezzogiorno a Palazzo Tursi, sala Giunta nuova presentazione del progetto nuovi parcheggi per moto e scooter nel centro città. Partecipano gli assessori Balleari, Bordilli, Serafini e il presidente del Municipio Centro est Carratù.


A Savona nella Sala Rossa del Municipio alle 11.00 conferenza stampa di presentazione dei risultati del percorso partecipativo attivato per la selezione e l'attuazione delle operazioni da finanziare sul Programma Operativo Regionale Liguria 2014/2020-Asse 6 Città, nell'ambito della Strategia Urbana Integrata Sostenibile-Suis. Presenti il vice sindaco Massimo Arecco e l'assessore Paolo Ripamonti.  
Alle 20.30 alla Festa dell'Unità dibattito con il Guardasigilli Andrea Orlando su 'Legalità, garanzie e regole per un'Italia più giusta e efficiente'.


A Porto Venere ore 18.00 assemblea pubblica organizzata dalla cabina di regia per presentare alla cittadinanza le tappe del percorso parallelo e complementare al progetto di valorizzazione dell'Isola Palmaria, intrapreso dalla Giunta Toti e dal Comune. E' presente l'architetto Andreas Kipar, advisor tecnico che dovrà dare fisionomia alle strategie di sviluppo dell'isola.