politica

Il presidente ligure al sesto posto: "Meglio guardare le elezioni"
57 secondi di lettura
 Zaia è il Governatore più amato d'Italia, Crocetta il meno apprezzato. Scende invece il ligure Giovanni Toti (Forza Italia), presidente della Liguria, che ha dovuto cedere tre posizioni perdendo lo 0,6%. È quanto emerge da Monitor Index Research, il monitoraggio semestrale che indaga la soddisfazione nei confronti di chi governa Regioni e città.

A completare il podio, che l'anno scorso vedeva Toti al terzo posto, ci sono il pimeontese Chiamparino e il pugliese Emilano.  L'indagine è stata condotta attraverso interviste telefoniche su un campione stratificato per caratteristiche socio-demografiche e geografiche nel periodo marzo-giugno 2017.

"Classifiche volant.... voto manent". Parafrasando l'antico senatore romano Caio Tito, il presidente della Regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi Giovanni Toti commenta così i risultati del Monitor index Research. "Mi pare che i risultati di Genova, La Spezia, Taggia, Cairo, e prima quelli della precedente tornata amministrativa, registrino, ben più esattamente di qualsiasi sondaggio, il gradimento della nostra amministrazione. Appena due anni fa governavamo in regione Liguria pochi paesi, oggi - conclude Toti - oltre l'80% di cittadini ha dato fiducia e votato amministratori di centrodestra".