sport

Il tecnico non si fida della crisi dei friulani e chiede il massimo
1 minuto e 1 secondo di lettura
Contro l’Udinese Marco Giampaolo chiede una prova di maturità alla sua Sampdoria. Il tecnico blucerchiato non vuole cali di concentrazione: "Questa settimana ho lavorato molto di più sull'aspetto mentale e delle motivazioni, senza tralasciare gli altri elementi. E' un'occasione per la Samp per uscire dalle situazioni che si ripetono dopo aver battuto avversari importanti. Dobbiamo fare un salto di qualità nell'atteggiamento mentale, non giudicherò la squadra in funzione del risultato ma farò una valutazione dell'approccio".

E l’allenatore non si fida della crisi dei friulani: “E' una gara difficilissima, troviamo una squadra che è stata una settimana in ritiro e gioca una partita da dentro o fuori. Sarà concentrata e con un livello agonistico alto, noi dovremo essere bravi non solo sul piano tecnico ma sull'attivazione mentale, dovremo essere subito pronti. Questo è il salto di qualità che mi aspetto." E poi Zapata: “sarà motivato come ex e questo puo’ essere utile”.

Infine Giampaolo tiene tutti sulla corda: “ Per me Ferrari è un titolare, come lo è Regini. Linetty, Caprari, Sala, non hanno giocato ma sono titolari, anche Alvarez e Verre sono potenziali titolari”.