cronaca

Nel traghetto diretto a Porto Torres
1 minuto e 0 secondi di lettura
 Un principio di incendio si è sviluppato intorno alle 3 sulla nave Sharden della Tirrenia, in navigazione da Genova a Porto Torres. Le fiamme sono partite da un autocarro imbarcato nel garage, al ponte 3, generate da un probabile guasto meccanico del compressore elettro-frigo dello stesso mezzo, segnalato dai sistemi di rilevamento antincendio di bordo e prontamente domato dai membri dell'equipaggio intervenuti sul posto con le idonee attrezzature portatili.


Nessuno è rimasto ferito: i passeggeri - fa sapere la compagnia - non hanno subito alcun tipo di disagio in quanto prontamente tranquillizzati dal personale di bordo, così come alcun danno è stato arrecato a tutti gli altri autoveicoli presenti nel garage.

La nave è attraccata regolarmente questa mattina al porto di Porto Torres. Il comandante della Sharden, come da procedure, ha prontamente avvisato le Autorità preposte. Il traghetto non ha subito alcun tipo di danneggiamento. Sul posto sono intervenuti sia l'Autorità Marittima che i Vigili del fuoco per gli accertamenti previsti, e il perito del Rina per i controlli di rito. La Capitaneria di porto ha fatto le verifiche a bordo con i suoi ispettori, confermando che non si è verificato nessun danno. Il traghetto potrà riprendere regolarmente a viaggiare.