sport

Grande festa al palazzetto
1 minuto e 21 secondi di lettura
 E’ stata un’edizione da record quella del dodicesimo Memorial “Luigi Sicco” di Judo giovanile che si è svolto nel Palazzetto dello Sport in Via Natta a Celle Ligure. Più di 400 atleti, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni suddivisi in quattro categorie di gara Bambini A, Bambini B, Fanciulli e Ragazzi, in rappresentanza di 27 società provenienti da Liguria e Piemonte, hanno dato vita alla manifestazione che è stata organizzata per ricordare la figura esemplare del Maestro Benemerito 7° Dan Luigi Sicco scomparso il 28 ottobre 2005 che è stato, ed è ancora oggi, un vero punto di riferimento per tutto il mondo sportivo avendo dedicato la sua vita al Judo ed alla promozione di questa disciplina tra i giovani.

Un esempio che è portato avanti dall’associazione sportiva Judo Club “Luigi Sicco” Savona, che lui stesso aveva fondato, organizzatrice della manifestazione che nel corso degli anni è cresciuta sempre più diventando la più importante della Liguria a livello giovanile e per la promozione del Judo.

La gara si è svolta su 5 aree dove si sono vissute intense emozioni con molti giovani atleti divertiti e felici, alcuni dei quali, emozionatissimi, alla loro prima gara. E proprio per premiare l’impegno di tutti, ogni judoka ha ricevuto una medaglia ricordo della manifestazione. La 12^ edizione del Memorial “Luigi Sicco” è stata vinta dall’OK Club Imperia con 438 punti, al secondo posto si è classificato il  Judo Club Sakura Arma di Taggia con 326 punti, ed al terzo l’Unisport Cavagnolo di Torino con 232 punti.

 

TAGS