Ma domani alle 17.30 arriva la Coppa Italia, l’orario della partita di Firenze non è particolarmente felice e non consentirà di andare in trasferta a tanti tifosi blucerchiati, per molti non sarà neppure facile seguire la partita dell’Artemio Franchi in televisione.
La Sampdoria quindi dovrà contare sulle sue forze, e affronterà una Fiorentina galvanizzata dai pareggi contro Lazio e Napoli e dalla vittoria interna contro il Sassuolo.
Marco Giampaolo nella partita di Coppa dovrebbe dare spazio a qualche seconda linea, in dubbio la partenza dal primo minuto di Torreira e Praet che potrebbero essere sostituiti da Capezzi e Verre mentre è quasi certa l’assenza di Quagliarella, al suo posto in coppia con Zapata giocherà Caprari alle loro spalle Alvarez.
In campo in porta pronto Christian Puggioni, Strinic è in miglioramento quindi possibile il suo ingresso a partita in corso, mentre potrebbero variare le altre posizioni difensive con Silvestre e Regini titolari e Sala in vantaggio su Bereszinsky.
La vittoria di settembre sul campo dei viola ormai è storia vecchia essendo avvenuta prima del termine del mercato, quando alla Fiorentina mancavano ancora pedine importanti come Thereau e Benassi acquistati nel finale della sessione estiva.
Passando il turno la Sampdoria affronterebbe il 26 dicembre la Lazio a Roma non solo per vendicare la sconfitta maturata settimana scorsa al Luigi Ferraris, ma la sfida valida per i quarti cadrebbe proprio due giorni dopo la trasferta di Napoli, quindi i blucerchiati potrebbero passare il Natale tra Roma e il capoluogo campano, facendo un regalo ai tifosi, da sempre affezionati alla Coppa Italia.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più