cronaca

La donna arrestata per la morte dell'ex marito nel mirino degli inquirenti
55 secondi di lettura
C'è l'ombra di un secondo delitto nelle indagini della squadra mobile genovese su Gesonita Barbosa, la donna 35-enne di origine brasiliane finita in carcere con l'accusa di aver ucciso con il suo compagno Paolo Ginocchio, l'ex marito Antonio Olivieri il 23 novembre scorso a Sestri Levante.

Lo rivela un quotidiano locale. "Dammi i soldi, altrimenti fai la fine di Bacigalupo, l'ho soffocato" sarebbe la frase incriminata e pronunciata dalla Barbosa all'ex marito poche settimane prima della sua morte.

A raccontare questo particolare agli inquirenti è stato un familiare di Olivieri che avrebbe raccolto la testimonianza dalla stessa vittima.

Secondo i primi accertamenti quel 'Bacigalupo' a cui si riferisce la testimonianza è Aldo Bacigalupo, 80-enne di Sestri Levante al quale la Barbosa aveva prestato assistenza per qualche tempo e con il quale c'erano stati dissidi economici. L'anziano fu trovato morto nella sua abitazione il 21 settembre scorso e il suo decesso fu registrato come 'morte naturale', ma ora il quadro potrebbe cambiare.

Il pm Piercarlo Di Gennaro ha disposto nuovi accertamenti anche su questo decesso 'sospetto' e la posizione della Barbosa potrebbe così aggravarsi.