
"È un ragazzo che, se troverà la continuità, potrà essere la salvezza del Genoa e farà i gol decisivi. Meglio di lui sul mercato non si può trovare", spiega Damiani, che ha poca fiducia nel calciomercato invernale: "A gennaio non ci si rinforza così tanto, i giocatori disponibili sono seconde scelte. Ballardini deve continuare con questo gruppo, l'obiettivo è alla sua portata anche se questo campionato è molto duro".
Secondo Damiani il Genoa corre avvantaggiato rispetto a concorrenti come Crotone e Spal: "La storia dei club è importante. Anche altre squadre stanno facendo bene, ma alla lunga credo che qualche problema lo possano avere. Il Genoa a fatica, lavorando, correndo, potrà raggiungere la salvezza. E credo che abbia qualcosa in più rispetto alle altre 6-7 squadre che lottano per non retrocedere".
Oltre a Lapadula, Damiani si aspetta un apporto decisivo anche da Bertolacci: "Può fare anche lui quattro-cinque gol, è vero che si pesta un po' i piedi con Veloso, ma se giocasse più avanzato potrebbe dare il suo contributo". Infine l'elogio a Ballardini: "Ha dato più sicurezza e quella serenità che prima forse non c'era. Ovviamente i problemi non sono risolti, ma mi pare che la squadra stia attraversando un buon momento".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso