Per promuovere la Liguria sul mercato turistico nazionale e internazionale l'estate 2018 sarà caratterizzata da una campagna di comunicazione "simile, ma diversa" rispetto quella del 'red carpet', il tappeto rosso più lungo del mondo steso tra Rapallo e Portofino. Lo ha detto il commissario dell'Agenzia In Liguria Carlo Fidanza oggi pomeriggio a Genova a margine della presentazione del bilancio 2017 e dei progetti per il 2018. "Stiamo ragionando con la presidenza della Regione su un'iniziativa che abbia lo stesso impatto mediatico, che faccia parlare molto della Liguria con poche risorse. Sarà un'iniziativa nuova e diversa dal red carpet", ha detto Fidanza senza aggiungere dettagli se non che l'hashtag #lamialiguria resterà il fil rouge della promozione turistica 2018.
Dopo alcuni anni di assenza dovuta all'eccessiva vicinanza della manifestazione con la stagione estiva dall'11 al 13 febbraio l'Agenzia In Liguria tornerà alla Bit, la storica manifestazione organizzata da Fiera Milano. Sempre a febbraio parteciperà al 'Discover Italy' di Sestri Levante, a ottobre alla fiera internazionale B2B del turismo 'Ttg' di Rimini, organizzando nuovi workshop all'estero negli Stati Uniti, in Canada e Nord Europa. In coerenza con il piano strategico del Turismo voluto dall'assessore regionale Gianni Berrino l'Agenzia In Liguria sta facendo diventare 'pacchetti turistici' gli itinerari della 'Milano-Sanremo del gusto' e del progetto 'Get your Liguria Experience'.
Al Festival di Sanremo la Regione sarà protagonista con un investimento di circa 250 mila euro per un'area promozionale allestita a 'Casa Sanremo', uno spot televisivo e la consegna del premio di 'Sanremo Giovani'. "Ci lasciamo alla spalle un anno impegnativo, che ha portato grandi risultati - ha detto Fidanza -. Abbiamo gestito circa 2,1 mln di euro di progetti ottenendo riscontri superiori alle altre Regioni che pure hanno beneficiato di maggior risorse e fondi europei e siamo stati la prima Regione per tasso di engagement sui social". Sono stati più di 20 mln i contatti nel mondo raggiunti da 'Get your Liguria Experience', il primo format di promozione di itinerari turistici dove i viaggiatori si sfidano sui social.
Dopo alcuni anni di assenza dovuta all'eccessiva vicinanza della manifestazione con la stagione estiva dall'11 al 13 febbraio l'Agenzia In Liguria tornerà alla Bit, la storica manifestazione organizzata da Fiera Milano. Sempre a febbraio parteciperà al 'Discover Italy' di Sestri Levante, a ottobre alla fiera internazionale B2B del turismo 'Ttg' di Rimini, organizzando nuovi workshop all'estero negli Stati Uniti, in Canada e Nord Europa. In coerenza con il piano strategico del Turismo voluto dall'assessore regionale Gianni Berrino l'Agenzia In Liguria sta facendo diventare 'pacchetti turistici' gli itinerari della 'Milano-Sanremo del gusto' e del progetto 'Get your Liguria Experience'.
Al Festival di Sanremo la Regione sarà protagonista con un investimento di circa 250 mila euro per un'area promozionale allestita a 'Casa Sanremo', uno spot televisivo e la consegna del premio di 'Sanremo Giovani'. "Ci lasciamo alla spalle un anno impegnativo, che ha portato grandi risultati - ha detto Fidanza -. Abbiamo gestito circa 2,1 mln di euro di progetti ottenendo riscontri superiori alle altre Regioni che pure hanno beneficiato di maggior risorse e fondi europei e siamo stati la prima Regione per tasso di engagement sui social". Sono stati più di 20 mln i contatti nel mondo raggiunti da 'Get your Liguria Experience', il primo format di promozione di itinerari turistici dove i viaggiatori si sfidano sui social.
IL COMMENTO
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