porti e logistica

Dopo l'ipotesi del deposito GNL in porto
57 secondi di lettura
Dopo la notizia dell'ipotesi che prevede di realizzare un deposito di gas naturale liquido (GNL) a Multedo, è nato ufficialmente un comitato per dare voce ai cittadini del quartiere ponentino. Si chiama 'Comitato di Multedo per l'ambiente' ed è stato presentato nel salone della Multedo 1930, storica società sportiva. 

Presenti alla prima riunione le associazioni già esistenti, il presidente del Municipio Ponente Claudio Chiarotti e il presidente del consiglio comunale Alessio Piana. "Mancava una struttura espressa dalla assemblea dei residenti di Multedo capace di ricevere le richieste espresse dalla cittadinanza e promuoverle verso le istituzioni", ha spiegato il presidente del comitato, Goffredo Ferelli

"Non occorrerà essere iscritti al nuovo Comitato per esserne rappresentati. Sarà invece riservato agli associati, che auspichiamo numerosi, esprimere democraticamente il proprio consiglio direttivo che avrà il compito di indirizzare in prima istanza le attività del Comitato. Sarà sempre la popolazione attraverso le assemblee a decidere le istanze", si legge nel comunicato di presentazione. 

Nei prossimi giorni è previsto un secondo incontro aperto a tutta la cittadinanza con la convocazione di un'assemblea pubblica.