sport

Barreto in campo al posto dell'infortunato Praet
56 secondi di lettura
“Il dispendio di energie è stato alto e la Roma ha qualità tecniche che ti mettono nella condizione di dover correre, dobbiamo essere bravi a recuperare i nostri calciatori ma dobbiamo tenere conto delle condizioni fisico atletiche”.
 
Così Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, alla vigilia della sfida dell’Olimpico con la Roma indica la strada ai suoi ragazzi verso la gara con i giallorossi: “L’unica partita che abbiamo sbagliato è quella di Benevento, forse abbiamo perso qualche punto qua e là. Ovvio se avessimo fatto molti più punti di quelli fatti in trasferta saremmo terzi in classifica.
 
Cerco di concentrarmi più sullo spirito di gioco delle partite che sugli episodi. Si possono pareggiare e vincere gare giocando in maniera disordinata, rubandola magari, ma questo non mi dà nulla nella costruzione di un progetto calcistico.

È possibile anche perdere una partita giocando con grandi contenuti, come è successo a Napoli. La sconfitta al San Paolo mi rafforza, quella di Benevento no. I numeri sono tali, ma non mi appassionano”, prosegue ancora a Samp TV.