Tra le attività organizzate dalla località piemontese salta all’occhio il fatto che le piste vengano tenute aperte anche di notte. Lo sci notturno è un’atout che permette a chi sale il weekend a Prato Nevoso di approfittare di alcuni impianti anche durante il weekend, sia il venerdì che il sabato sera l’orario di apertura straordinaria è dalle 20 alle 23. Le piste aperte sono la Conca, lo Snowpark e il Campo Scuola per i debuttanti. Il prezzo è estremamente accessibile per chi va a sciare, lo skipass notturno infatti costa solo 14 euro.
Questo weekend però le sorprese della cittadina di Prato Nevoso non finiscono con lo sci notturno: infatti, domani, sabato 3 febbraio, torna infatti la terza edizione di “Bike to Hell”. L’evento è una vera e propria gara di ciclismo su neve, seguitissima nelle passate edizione, attirerà anche quest’anno tantissimi ragazzi.
Per iscriversi è necessario presentare una fotocopia del certificato medico di buona e robusta costituzione o numero di tesseramento FCI, la gara sarà suddivisa in RACE (per i ragazzi), GIRLS (ragazze), YOUNG (tra i 14 e i 18 anni).
I partecipanti dovranno stare attenti a non correre con un mezzo dotato di gomme chiodate, fascettate o modificate, anche perché i commissari di gara controlleranno le bici prima dell’inizio della gara cercando eventuali irregolarità.
Special guest dell’evento, Alessandro Barbero, anche se quest’anno non si esibirà con la sua BMX, promette spettacolo e novità dell’ultima ora.
Insomma se non avete ancora deciso dove andare questo weekend, a Prato Nevoso ci sarà attività e fermento per la tanto attesa competizione di bici, che andrà ad integrare il “solito” weekend in montagna.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più