cronaca

Forse una ristrutturazione compiuta male
47 secondi di lettura
Sono state sfollate nel tardo pomeriggio di ieri alcune famiglie abitanti in via D'Andrade, a Sestri Ponente. In uno degli appartamenti sono comparse delle crepe. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme al perito del Comune per le verifiche del caso. Dopo il sopralluogo è stato deciso di sgomberare gli inquilini per un potenziale pericolo di staticità dell'edificio. In totale sono stati fatti evacuare cinque appartamenti e un negozio, per un  totale di sette persona allontanate



Ad avere causato l'instabilità dell'edificio a rischio crollo sarebbero stati alcuni lavori fatti all'ultimo piano. Una ristrutturazione, compiuta negli anni passati, che col passare del tempo avrebbe poi interessato una ala dello stabile creando un cedimento strutturale.

Dopo le verifiche del caso, nella tarda serata quasi tutte le famiglie sono potute rientrare nelle proprie abitazioni. Solo un appartamento è stato dichiarato inagibile obbligando i residenti a trovare una sistemazione alternativa per trascorrere la notte.