
A dirigere l’Orchestra del Teatro Carlo Felice sarà Francesco Cilluffo, parallelamente impegnato nelle prove della direzione di Miseria e nobiltà, che debutterà in prima assoluta il 23 febbraio.
In programma la Sinfonia tascabile di Bruno Coli, autore genovese contemporaneo, che per l’occasione sarà la voce recitante in palco.
A seguire Pierino e il lupo, uno dei lavori più popolari di Sergej Prokof’ev, una fiaba musicale composta dall’autore russo nel 1936 con precisi intenti didattici per far conoscere ai bambini le sezioni orchestrali di archi, legni, ottoni e percussioni, presentate passo passo attraverso le avventure di Pierino e degli altri personaggi, ciascuno dei quali raffigurato da uno strumento o da un proprio tema musicale.
L’iniziativa Domenica in Musica, realizzata, come lo scorso anno, con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura del Caffè del Teatro.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?