"Ballardini? Se il Genoa tarda a fargli il contratto è facile che lo perdiamo". Parola di Aldo Spinelli, ex presidente rossoblù, intervenuto in diretta a Gradinata Nord su Primocanale.
Puntata dedicata tra gli altri temi ai grandi allenatori rossoblù degli ultimi trent'anni e il terminalista prima elogia le sue panchine più illustri ("A livello di risultati il migliore è stato Bagnoli, ma a livello di cuore Scoglio, il più grande passionario tifoso e allenatore del Genoa"), poi loda l'attuale tecnico: "È stato una grande sorpresa, rischia proprio poco. I risultati sono a suo favore, con lui saremmo terzi in classifica". E si sbilancia sugli obiettivi stagionali: "In tempi non sospetti dicevo: il Genoa prenderà la Sampdoria. Se continua così ce la faremo".
Sul suo successore oggi alla guida del club, Spinelli assicura: "Il Genoa di Preziosi si sta mettendo a posto anche a livello economico e finanziario". E a proposito delle trattative per la cessione taglia corto: "Chi compra una squadra di calcio non va a farsi pubblicità sui giornali, così fai solo un danno. Io ci ho messo cinque minuti a comprare il Livorno, così come il Genoa".
A riguardare Spinelli è anche il caso calcistico scoppiato in tv negli scorsi giorni: la gara Bari-Castel di Sangro del 1997, vinta 3-1 dai pugliesi poi promossi in serie A, sarebbe stata truccata. E, anche grazie a quell'episodio, il Genoa rimase in cadetteria per altri lunghissimi anni. "Non avevo alcun sospetto su quella partita - ammette l'ex presidente - quella che mi ha più imbufalito è stata quella col Ravenna".
Quel match, secondo l'allora patron rossoblù, nascondeva qualcosa: "Sono entrati in campo che sembrava fossero loro a dover andare in serie A. Erano agguerriti, picchiavano. Mi hanno accusato di non aver fatto abbastanza, ma io ho fatto più di quel che potevo". Da quell'episodio è iniziata la dura contestazione che portò Spinelli a cedere il club. "Ma se fossimo andati in serie A - chiosa l'imprenditore - forse sarei ancora al Genoa...".
sport
Genoa, Spinelli a Primocanale: "Subito il contratto a Ballardini o si rischia di perderlo"
L'ex presidente a Gradinata Nord su Preziosi e il campionato '96-97
1 minuto e 48 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Controlli a tappeto nei negozi del centro storico e di Sampierdarena: 10mila euro di multe
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più