
L'appuntamento è per il 19 e 20 aprile prossimi e il 21 marzo sarà la prima delle tre giornata di corso, che si terrà nella sala della Provincia, a Imperia, dalle 9.30 alle 13, alla presenza del segretario nazionale della Cgil, Susanna Camusso.
"La Camera del Lavoro ha scelto di essere l'apripista di questo progetto il cui format è già stato richiesto da più di trenta strutture della Cgil a livello nazionale - ha affermato, stamani, alla presentazione dell'evento, il segretario provinciale imperiese della Cgil, Fulvio Fellegara -. E' importante che una organizzazione sindacale come la nostra si spenda su un tema così urgente e drammatico come quello della violenza di genere attraverso un corso di formazione dedicato ai propri dirigenti uomini. In questo modo si ribalta un altro stereotipo ossia che il tema sia appannaggio esclusivo delle donne, in quanto vittime o come portatrici di soluzioni".
Per Cristiana Ricci responsabile formazione Cgil: "L'obiettivo è di formare chi ha il compito di contrattare in modo da contrastare eventuali situazioni discriminanti, oltre ad introdurre normative necessarie a favorire condizioni di lavoro a misura di donne e uomini".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti