Genoa Vision: un talent che vedrà sfidarsi 8 scuole il 27 marzo a colpi di note in una location dove non capita di esibirsi tutti i giorni. Sarà il Teatro Carlo Felice ad accogliere sul suo palco giovani talenti selezionatissimi, i vincitori dei talent show scolastici del 2017.
“È un’idea che frullava nelle nostre teste da anni”, racconta Matteo Altamura, uno dei fondatori e ideatori di questa iniziativa e della startup VisionBroad. “Da dieci anni i licei genovesi organizzano questo tipo di spettacolo e portano tantissimi ragazzi a teatro. Per questo abbiamo deciso di riunire queste diverse realtà in un’unica serata che vuole mostrare alla città quello che i licei sono riusciti a fare”.
E a combattere per la gloria saranno il Leonardo Da Vinci, il Deledda, il D’Oria, il Cassini, il Mazzini, il Colombo, il King e il Pertini: tanto entusiasmo e un pizzico di ansia per i partecipanti. Un solo vincitore che verrà decretato da una giuria d’eccezione. Accanto agli amministratori della nota pagina Facebook “Il Superuovo” e due esponenti della Roland Music School, infatti, saranno presenti anche…
“Glielo diciamo? Facciamo uscire questa notizia?”, si chiede Giovanni Gigante, al terzo anno di giurisprudenza, ma che assieme a Matteo ha organizzato questo evento e fa parte di Vision Board. “Siamo riusciti a incontrare gli Ex-Otago e gli è piaciuto il nostro progetto, quindi ci saranno anche loro a giudicare il migliore tra tutti”.
Non sarà, di certo, una sfida facile: i concorrenti sono agguerriti e hanno tutti un proprio stile che li caratterizza. Ma al di là della competizione, l’evento vuole essere “una grande serata di musica live da passare a teatro e un po’ diversa dal solito”. Serata che trae ispirazione dall'Eurovision e che ha già attirato l'attenzione di altre città, oltre che di numerosi sponsor.
cultura
Genoa Vision: il talent delle scuole genovesi al Carlo Felice. E in giuria gli Ex-Otago
Sfida agguerrita tra gli otto licei di Genova
1 minuto e 38 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più