
"Nell'ultimo fine settimana per le elezioni dei presidenti delle Camere ha prevalso il buonsenso - ha aggiunto in merito al dialogo per arrivare alla nomina di Fico alla Camera e Casellati al Senato - ora l'incarico di Governo deve essere affidato a Matteo Salvini".
Poi da Toti è arrivato un nuovo riferimento alle comunali Imperia anche in relazione alle dichiarazioni di Berlusconi in merito a Claudio Scajola ("Lo sento una volta l'anno per fargli gli auguri").
"La candidatura di Claudio è nata in modo unilaterale, quella candidatura non è coerente per molti. Per Imperia Scajola non è la cura, anzi forse è qualcosa di simile a una malattia considerato che arriva da una spaccatura del centrodestra - ha sottolineato - deve sempre prevalere il valore della coalizione, un valore fondante".
Sui nuovi assetti in Giunta regionale con la partenza di Rixi per il Parlamento Toti ha precisato che è lo stesso Rixi a decidere il suo sostituto (in pole position c'è Flavio Di Muro) e sul dialogo locale con i Cinquestelle ha concluso: "Mi auguro che scendano dall'astronave e decidano di impiegare bene il capitale di voti che hanno ottenuto".
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti