cronaca

Seconda tappa del roadshow nazionale Google Digital Training
1 minuto e 10 secondi di lettura
"Il fatto che sia stata scelta Genova come seconda città dopo Roma vuol dire che Google vede probabilmente meno ritrosia al cambiamento di quanta noi genovesi ne vediamo nelle nostre imprese". Filippo Dellepiane, membro di giunta della Camera di Commercio di Genova spiega così la scelta del capoluogo ligure come seconda tappa el roadshow nazionale Google Digital Training, che prevede incontri con imprenditori locali sui temi del digitale e formazione gratuita sull'uso di internet.

Un percorso che rientra nel progetto Grow with Google per la formazione sulle competenze digitali che dal 2014 ha già coinvolto oltre 250 aziende genovesi. Due giorni di incontri dove gli imprenditori potranno acquisire le competenze per creare un sito web, posizionarsi sulle mappe online, avviare un e-commerce, utilizzare gli strumenti di promozione digitale e sfruttare al meglio i dispositivi mobili. "L'errore più comune - spiega Noemi Reina, una delle digitalizzatrici - è quello di dare per scontato che il digitale non può servire per un business più tradizionale. Ormai tutti i settori rientrano nella rivoluzione digitale e quindi anche la bottega storica del nostro centro storico deve pensare a farsi trovare online". Nel corso delle due giornate viene messo a disposizione, sempre gratuitamente, un servizio di Digital Check-up durante il quale sarà possibile spiegare a un esperto le proprie esigenze e impostare insieme la strategia digitale su misura per la propria azienda.