cultura

Un ciclo di seminari per confrontare la generazione di allora e quella odierna
1 minuto e 20 secondi di lettura
 A partire dal 10 aprile, alla Fondazione CIF si terrà un ciclo di seminari sul tema "Anni '70: generazioni a confronto. Testimoni dell'epoca raccontano gli Anni di piombo agli studenti".

I giovani del terzo e quarto anno dei corsi per Operatore della ristorazione, dei sistemi e servizi logistici, dell’abbigliamento e Tecnico dei servizi d’impresa, avranno la possibilità di riflettere su un periodo storico di grande rilievo e sull'attuale situazione sociale.

Gli incontri si terranno nella sede di CIF in Via Borzoli 61 a Genova, nei mesi di aprile e maggio, e vedranno la partecipazione in qualità di relatori e testimoni di personalità di primo piano che hanno vissuto tale periodo storico in prima linea nei propri ambiti lavorativi.
  • Martedì 10 aprile, ore 10-12
    "Il mutamento dell'essere giovani tra la fine del Novecento e il nostro secolo" con il dott. Luca Borzani
  • Sabato 14 aprile, intera giornata
    Visita guidata presso "L'Uliveto della Pace" ad Imperia
  • Lunedì 7 maggio, ore 10-12
    "Il delicato mestiere del giornalista: il dovere di cronaca e la necessità di mantenere un punto di vista neutro in una società in continua trasformazione" con il dott. Franco Manzitti e il dott. Mimmo Angeli
  • Lunedì 7 maggio, ore 14.30-16.30
    "L'arma dei carabinieri: quale ruolo e quale clima si viveva con la divisa d'ordinanza" con il dott. Alessandro Repetto e il maggiore Alessio Bombara
  • Martedì 22 maggio, ore 15-17
    "Un veloce sguardo alla fantascienza degli anni '70: siamo stati davvero sulla luna?" con il dott. Massimo Gargiorni