sport

Ferrero annuncia la 'cittadella dello sport' a Bogliasco
54 secondi di lettura
L'assemblea degli azionisti della Sampdoria ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2017. Lo comunica la società in una nota: "Il bilancio presenta un utile netto di oltre 9,2 milioni di euro e un margine operativo lordo di euro 36 milioni, dati che confermano il pieno rispetto da parte della società dei parametri imposti dal fair play finanziario".

"I risultati positivi conseguiti - si legge - sono accompagnati da un sensibile incremento degli investimenti in infrastrutture e del parco giocatori, il cui valore è passato da euro 39.075.944 del bilancio 2013 ad euro 63.410.056 del bilancio 2017. Il patrimonio netto della società ammonta a euro 32.951.063.

Il presidente Ferrero ha annunciato che, dopo la costruzione di Casa Samp, verrà creata sugli spazi in concessione a Bogliasco una vera e propria ‘cittadella dello sport’. "Al termine di questo progetto - prosegue la nota della società - la prima squadra e l’Academy potranno disporre di impianti e strutture all’avanguardia, in modo da posizionare stabilmente il club in una fascia sempre più alta del calcio italiano".