cronaca

Cambio di proprietà, l'azienda licenzia al 70%
46 secondi di lettura
Secondo giorno di sciopero per i dipendenti di Mercatone Uno per protestare contro i licenziamenti. I punti vendita Mercatone Uno saranno acquistati dalla Cosmo spa, attraverso il marchio Globo. Il primo giugno, a Bologna comincerà la trattativa a livello nazione.

Sui 13 punti vendita la nuova proprietà intende trattenere solo il 30% dell'organico. Nel negozio di Rivarolo su 40 dipendenti ne resterebbero 24. I dipendenti avevano scioperato anche ieri, appellandosi alle istituzioni. Nel pomeriggio incontro in Comune tra Filcams Cgil di Genova i rappresentanti dei lavoratori, e gli assessori Giancarlo Vinacci e Paola Bordilli.

"Regione e Comune si attivino al più presto per tutelare i lavoratori di Mercatone Uno a rischio" a causa della riduzione dell'organico. "Toti e Bucci avviino subito un tavolo congiunto per dare una risposta ai lavoratori a partire dalla ricollocazione verso altre realtà occupazionali sul territorio cittadino". Lo chiedono i portavoce M5S Marco De Ferrari, Stefano Giordano.