cultura

Regione e Comune di Genova: "Importante fare rete"
1 minuto e 8 secondi di lettura
 Tutti per uno, uno per tutti potrebbe essere lo slogan della nuova card Genovateatro. Dal Carlo Felice allo Stabile alla Tosse fino a tutte le realtà "undeground" come l'Altrove o il Bloser, gli abbonati a un singolo teatro parte della rete Genovateatro potranno, per la stagione 2018-2019, ottenere biglietti a tariffa ridotta negli altri teatri presentandosi alla cassa con il proprio abbonamento.


"Questa card è un'importante dimostrazione della capacità dei teatri di Genova e provincia di dialogare, programmare e provare ad allargare il pubblico insieme - dice l'assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo - questa iniziativa premia gli spettatori più affezionati e stimola a scoprire ed esplorare spettacoli diversi". Quasi come se fosse un cartellone unico.

"Le realtà teatrali si dimostrano in grado di proporre sistemi innovativi nei contenuti e nei processi - afferma Elisa Serafini, assessore a Marketing territoriale, Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Genova - la prossima sfida è allargare il pubblico incoraggiando i giovani a scoprire il teatro".


I teatri che partecipano alla rete: Teatro Carlo Felice, Teatro Nazionale di Genova, , Politeama Genovese, Teatro della Tosse, Teatro Verdi, Teatro Sociale di Camogli, Teatro Govi, Gog Giovine Orchestra GenoveseTeatro di Cicagna, Lunaria Teatro, Teatro Il Sipario Strappato, TPL Teatro di Sori, Teatro Garage, Teatro Akropolis, Altrove Teatro della Maddalena, Teatro dell'Ortica, Teatro Bloser.