
Dopo le indiscrezioni il caso è arrivato in Consiglio Comunale dove i consiglieri del Pd Alessandro Terrile e Cristina Lodi hanno chiesto chiarimenti sull’ipotesi del passaggio di deleghe.
Il sindaco non ha confermato la decisione, facendo però capire che potrebbe essere una questione di ore: "Non essendoci stata una delibera di giunta potete rivolgere le vostre domande ai direttori dei giornali" ha detto Bucci. Il tutto mentre lo stesso Piciocchi ha partecipato ad un incontro con Arte, l'associazione regionale per l'edilizia che gestisce le case popolari, proprio a seguito dell’incontro con i residenti del Diamante. Gli stessi residenti, nel corso del confronto alla Casetta Ambientale, hanno chiesto di cambiare la gestione delle case popolari perché – dicono - nonostante le numerose segnalazioni ad Arte il problema è rimasto invariato.
Più che una smentita, dunque, quello del sindaco è sembrato un invito ad aspettare la formalizzazione della decisione, prima di dare una dichiarazione ufficiale.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso