
Dopo i 12 mesi di master i 20 potranno accedere a un percorso triennale di Talent management. "Facciamo studiare e lavorare i giovani - dice Paolo Fiorentino, Ad di Carige - e proviamo a dare concretezza al concetto di studio e lavoro e sicurezza perché offriamo un contratto a tempo indeterminato con prospettiva di inserimento in ruoli di responsabilità".
Le università preparano fino a un certo punto - spiega il rettore Paolo Comanducci - poi serve la specializzazione sul campo. Questo è un esempio perché offre l'assunzione che trasforma i giovani in figure manageriali dopo un periodo di training di 3 anni". Al termine del master i partecipanti potranno essere inseriti in un percorso di Talent management, della durata di 3 anni, con l'obiettivo di creare nuovi direttori di filiale.
Un'opportunità per chi ha studiato banca e mercati finanziari, ma anche per chi ha lauree magistrali in Economia, Giurisprudenza o Scienze politiche. "Ci attendiamo un centinaio di iscrizioni - spiega Marco Di Antonio, Presidente del Master - e poi ci sarà un processo di selezione per fasi che ci porterà a selezionare le 20 persone da assumere contestualmente all'ammissione al master".
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso