
Cominciamo da quelli più impiegati anche nella prima parte del ritiro.
Là davanti abbiamo visto Piatek, il migliore per ora e poi Medeiros e Pandev. Quindi Lapadula, il partente Galabinov, l'incognita Spinelli e la promessa Kouamé. E a proposito di giovani non si possono dimenticare i prodotti del vivaio Zanimacchia e Asencio. E siamo quindi a nove.
A questi vanno aggiunti i prossimi tre arrivi. Partiamo da quello definito. E' Andrea Favilli attaccante dell'under 21 promesso dalla Juve al Genoa dopo una stagione sfortunata ad Ascoli.
E dalla serie B arriveranno con tutta probabilità anche l'attaccante numero 11 e numero 12. Il Grifone ha raggiunto un accordo con il Novara per l'acquisto dell'ala sinistra 20-enne Moutir Chajia, belga ma di origine marocchina.
Dal Cesena fallito infine in arrivo lo svincolato Nicola Dalmonte, 20-enne, tre gol in 30 presenze in serie B nell'ultima stagione. Mancino è in grado di spaziare in tutto il reparto offensivo. Su di lui c'erano anche Atalanta e Fiorentina.
Un'autentica squadra dunque con una riserva che conferma la passione di mercato che Preziosi ha per gli attaccanti. Ma a Ballardini ne servono al massimo la metà e possibilmente prolifici per risolvere il problema della scorsa stagione.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?