![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20180910141910-di_maio.jpg)
Il leader del Movimento 5 Stelle ha confermato che questa linea è perfettamente condivisa con la Lega di Matteo Salvini.
Di Maio dunque ribadisce la distanza dal progetto di ‘associazione temporanea di impresa’ tra Renzo Piano, Fincantieri e Autostrade ipotizzato in Regione: “Autostrade – aveva detto Di Maio ieri – non avrà nessun ruolo nella ricostruzione del ponte, dovrà solo pagarlo”:
Per il ministro Autostrade "sta cercando di rifarsi una verginità attraverso conferenze stampa e maneggiando plastici" e conferma che il Governo "Non permetterà ad autostrade di toccare una pietra".
DI Maio ritiene anche risibile il tentativo di difesa operato da Autostrade: "Siamo responsabili ma non colpevoli, cioè quello che hanno scritto loro, è solo una supercazzola".
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)