
Lo ha ammesso lo stesso sindaco Marco Bucci che aveva accarezzato l'idea fin dal primo giorno, quando la nuova strada che corre lungo il mare nelle aree Ilva, Derna e di altri imprenditori, era stata inaugurata: "Valuteremo i flussi di traffico e decideremo, sarebbe bellissimo aprirla almeno ai taxi, così da garantire un acceso più facile all'Aeroporto".
Ora, dopo le prime approfondite valutazioni, aprire la strada ai taxi e magari ai bus turistici sembra essere una buona idea, anche per cercare di alleggerire il traffico su strada Guido Rossa e lungomare Canepa, le due direttrici più congestionate.
Del resto via della Superba non può essere utilizzata dai camion internazionali, questo per la mancanza di varchi doganali, e quindi lavora a scartamento ridotto rispetto alle sue potenzialità.
Il comune si prenderà ancora qualche giorno per analizzare la situazione e mettere in atto le opportune modifiche per rendere sicura la convivenza tra tir e automobili: poi, probabilmente, via della Superba sarà transitabile da una platea più ampia di veicoli.
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?