La trasferta di Torino contro la Juventus e soprattutto la partita in casa del 27 ottobre con l’Udinese diranno di piu’ sulla panchina del Genoa. Davide Ballardini è a rischio esonero. Il presidente Preziosi è convinto di avere una squadra competitiva e non ha digerito la sconfitta col Parma, come in precedenza non aveva giustificato i rovesci col Sassuolo e con la Lazio. Scelte sbagliate che non sono andate giu’ nemmeno ai tifosi. Ma Ballardini da quando è arrivato al posto di Juric nella scorsa stagione ha tenuto una media di quasi 2 punti a partita. Un dato che gli va riconosciuto.
E’ pero’ vero che avere il capocannoniere del campionato cioè Piatek e perdere in casa dal Parma è difficile spiegarlo. Il Genoa soffre le squadre che giocano con trequartista dietro le punte, Ballardini se la gioca tre contro tre, ma fin qui sono stati dolori e non solo per la prestazione dei portieri che è un problema tutto da risolvere. La difesa impermeabile e rocciosa dell’anno scorso dove è andata a finire? Tredici gol subiti in 7 partite sono troppe anche a fronte dei dieci segnati. Non c’è equilibrio. Un giocatore come Zukanovic è finito ai margini, Gunter probabilmente fin qui non ha convinto e poi ci sono i guai fisici di Lisandro Lopez che lo hanno tolto di mezzo. Spolli se non protetto va in confusione. Si salva Biraschi sempre lucido, mentre Criscito sta facendo il jolly e malgrado da buon capitano si adatti resta un ibrido a volte. Centrocampo che con Sandro e Hiljemark non regge l’urto degli avversari come è accaduto col Parma. Meglio a tre se Romulo sta bene.
E poi sulla fascia destra Pereira non convince. In attacco il polacco ha risolto tutto da solo, Kouamè è un talento mentre Pandev eppur gestito soprattutto in casa è insostituibile. E’ vero la classifica con 12 punti è in linea con le attese, ma il calendario del Grifone non è stato impossibile. Ma ora le avversari fino al derby avranno altro spessore. Nicola e forse Prandelli i possibili sostituti se zio Balla dovesse fallire.
sport
Genoa, per Ballardini due partite per ripartire: numeri e nomi della crisi.
Preziosi arrabbiato, Nicola e Prandelli alla finestra
1 minuto e 48 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Paura, dolore e morte: con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Camion intraversato, chiusa la ss 582 "Del Colle di S. Bernardo"
- Liguria seconda regione in Italia per numero di omicidi
- Esce fuoristrada con l'auto e si cappotta
- Il vento di burrasca sferza la Liguria, crollano alberi e insegne: mareggiata
- Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
- Case "improbabili" in vendita: chi è Sara Savino, l'agente immobiliare da un milione di views su Tik Tok
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente