
E' successo a Follo (La Spezia), dove i carabinieri della caserma di Ceparana hanno scovato un piccolo 'tesoro' composto da televisori, computer portatili e materiale elettrico, trapani, manometri, radiatori per auto e persino un martello pneumatico, nascosti in un magazzino utilizzato da un cittadino marocchino di 50 anni che è stato denunciato per ricettazione.
Tutto è partito dalla denuncia di un uomo per il furto del proprio tablet. Gli investigatori dell'Arma, utilizzando l'apposita app per rintracciare i dispositivi rubati, hanno rapidamente individuato il luogo in cui si trovava il dispositivo.
Dalla perquisizione però è saltato fuori un po' di tutto.
Il tablet è stato restituito subito al legittimo proprietario mentre il resto della merce, probabilmente frutto di numerosi furti, è stata sequestrata. Il valore complessivo del materiale trovato è di oltre diecimila euro.
Le indagini dei militari proseguono per risalire alla rete che ruotava attorno all'uomo denunciato.
IL COMMENTO
Ti ricordi Sergio Castellaneta, un anticipatore populista e non solo
Sindacalista aggredito, Genova merita di sapere la verità