cronaca

55 secondi di lettura
E' terminata alle 10 di questa mattina l'allerta meteo gialla per temporali. Ma le piogge il maltempo non dovrebbero abbandonare la nostra regione. Per venerdì è infatti previsto un ulteriore peggioramento del tempo.

Ieri intanto una tromba marina si è abbattuta davanti al porto di Genova, stessa aituazione anche nelle acque di Finale Ligure. Fortunatamente in entrambi i casi nessuna grave conseguenze. Nel savonese a partire dalla giornata di ieri segnalate numerose frane tra i comuni di Cairo Montenotte e Stella. Un lieve smottamento ha interessato la strada provinciale del Melogno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Mentre nel capoluogo regionale un albero è caduto in via Case Libertas a Sestri Ponente, in questo caso due auto sono rimaste danneggiate.


- LE PREVISIONI


MERCOLEDI’ 7 NOVEMBRE: nella notte e fino alle prime ore del mattino ancora residua instabilità con piogge sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale: alta probabilità di fenomeni localmente forti.

GIOVEDI’ 8 NOVEMBRE: Una nuova onda depressionaria si approssima alla Penisola Iberica determinando una ripresa delle precipitazioni con fenomeni diffusi di intensità generalmente debole.