“Purtroppo è una guerra tra poveri scatenata dai cospicui risarcimenti ma noi non abbiamo mai parlato di soldi vogliamo solo non essere dimenticati e messi da parte come invece sta succedendo” questo l'amaro sfogo-denuncia di Matilde Gazzo portavoce dello storico Comitato di quartiere del Campasso.
"Il Campasso è stato dimenticato praticamente da subito abbiamo avuto solo un primo incontro con l'assessore comunale Piciocchi - spiega Matilde Gazzo - il 13 novembre abbiamo chiesto un secondo incontro come comitato ma siamo riusciti a vederci solo il 3 dicembre mentre altri incontri abbiamo visto essere frequenti e ripetuti in altre zone della delegazione come in via Capello. Comprendiamo che il lavoro che devono fare le istituzioni è problematico, non è una lamentela ma il Campasso si è stufato perché si è visto ripetutamente messo da parte rispetto a problemi generali. Senso di responsabilità non significa inerzia".
Il Campasso dal crollo del Ponte Morandi ha due stabili in zona rossa il civico 39 e 41, e dubbi e preoccupazioni per l'elicoidale che passa sopra i palazzi di via Spaventa e via Pellegri.
"Vogliamo che la perimetrazione della zona arancione segua principi e criteri uguali per tutti - ribadisce Matilde Gazzo - noi confidiamo nelle istituzioni e rimaniamo in attesa di un altro incontro con l'assessore Piciocchi a breve visto che doveva già esserci la scorsa settimana
anche perchè abbiamo chiesto rassicurazioni sul fatto che l'elicoidale sia in completa sicurezza e attendiamo delle risposte".
"Si è parlato moltissimo degli sfollati non me ne vogliono ma molto poco dei morti - conclude la portavoce del comitato - Ho visto persone che parlavano di soldi a due giorni dal crollo del ponte Morandi e questo a noi del comitato del Campasso ci dà fastidio. Noi non abbiamo mai parlato di soldi ma abbiamo chiesto che la legge fosse uguale per tutti. Ci vuole equilibrio e buon senso, io non entro nel merito delle decisioni però tutto questo ha scatenato una corsa all'oro".
cronaca
La denuncia del Campasso: "Noi dimenticati in mezzo a una guerra tra poveri per i soldi"
Matilde Gazzo portavoce dello storico comitato di quartiere
1 minuto e 40 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Ente Bacini, Ameri: "Un super bacino per crescere, ci apriamo alla città"
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più