
Protagonista, il Balletto del Teatro Astana Opera, con la Direzione Artistica di Altynai Asylmuratova, ex prima ballerina del Balletto Kirov del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo, grandissima étoile che è stata massima interprete di tutti i principali titoli del balletto classico. Questa giovanissima compagnia ha già riscosso grande successo sui principali palchi internazionali. "La collaborazione è nata qualche anno fa su spinta anche del presidente del Kazakhistan". ha spiegato il sovrintendente Roi. "Siamo andati anche assieme in Oman per la prima de "Il lago dei cigni" che vedrete a gennaio a teatro e siamo lieti di sostenere una realtà in crescita".
Il libretto è di Ivan Vsevolo?skij, allora direttore dei Teatri Imperiali, e le coreografie originali furono ideate dal più grande coreografico dell’Ottocento, Marius Petipa. "Ogni tanto bisogna tornare alla tradizione originale e questo è l'intento della compagnia", prosegue Roi.
La direzione dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice è affidata ad un artista di rilievo, Arman Urasgaliyev, che si alternerà con Abzal Mukhitdinov, mentre il Coro di Voci Bianche del Teatro Carlo Felice è diretto da Gino Tanasini.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti