“Speriamo che la regione dia seguito alla nostra richiesta di innevamento artificiale delle piste da sci” questo l’appello che arriva da Santo Stefano d’Aveto unica località sciistica della Liguria 1000 m di altitudine piste che arrivano a 1700 m sul monte Bue.
"Ieri è nevicato, circa 7 cm in paese e qualcosa di più in alto. Qui la neve è una manna dal cielo perché significa la differenza tra sopravvivere e morire: l’indotto portato dalla neve e di conseguenza da chi va nei weekend ad ammirarla o a sciare è notevole. Qui ci sono diversi bar e negozi aperti, che però fanno fatica ad andare avanti tutti giorni. Cerchiamo di resistere, ma l’innevamento artificiale cambierebbe veramente la situazione” spiegano i maestri di sci. "Qualche giorno fa è già nevicato e lo scorso weekend per la prima volta nella stagione sono state aperte le piste ma la neve non basta per consentire anche l’apertura della pista rossa e della pista blu. Si scia sono sulla pista baby. Ora il fine settimana è vicino e si spera che la neve non si sciolga e che arrivino tante persone, le strade sono pulite e percorribili anche se dal Comune arriva un appello affinché Anas riasfaltate in molti tratti pieni di buchi dovuti anche alle bizze del clima".
A Santo Stefano d’Aveto arriva il bus di linea della ATP che garantisce non solo un servizio per tutti gli utenti ma soprattutto per i ragazzini delle scuole superiori e delle scuole medie. Alle 5:30 del mattino prendono l’autobus per andare nelle scuole della riviera e rientrano alle 16:30 del pomeriggio. In paese ci sono soltanto la scuola materna con una decina di bambini e la scuola elementare con una ventina di bimbi.
cronaca
Viaggio dove la neve è una manna dal cielo: “Ma ora serve l’innevamento artificiale”
1 minuto e 32 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
- Frode fiscale, processo per 'il re dei surgelati' Vetrano e la sua cerchia
- Vince Liguria risponde a Sanna: "Vittima della sindrome capogruppo Pd"
- Investe 16enne in scooter e scappa, si è costituito
- La spesa e poi il vaccino: doppio open day antinfluenzale al supermercato
- Ottolini: “Sull'esonero di Gilardino la responsabilità è mia”
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più