
Perciò ecco alcune idee low cost e last minute per sorprendere la vostra dolce metà e non farvi cogliere in fallo:
- Camogli in love: quale migliore cornice per festeggiare San Valentino? Il panorama c’è e quest’anno si farà la fila per farsi fotografare con l’installazione luminosa creata ad hoc per gli innamorati. Aggiungi una passeggiata sulla spiaggia accompagnata da un bel gelato e la sorpresa è fatta!
- Buongiornissimo: per iniziare nel modo giusto la giornata cappuccino e focaccia in riva al mare. Perciò anticipate la sveglia e godetevi la colazione più buona che ci sia.
- Città degli innamorati: se volete fare una gita fuori porta, sono tante le città liguri che si contendono il titolo, con una serie di leggende alle spalle! Ad esempio Alassio è stata ufficialmente riconosciuta nel 2007: la leggenda vuole che Adelasia, figlia di Ottone I di Sassonia, Imperatore del Sacro Romano Impero, fosse innamorata di un giovane coppiere di corte, Aleramo. Così i due innamorati fuggirono e nel luogo dove si stabilirono una volta sposati, sorse poi una città, che in onore della principessa fu chiamata Alexia, l’odierna Alassio. Ma la sfida quest’anno è partita da Albissola Marina che ha appena inaugurato una panchina per coccole e abbracci.
- Due passi mano nella mano: sono davvero tanti i sentieri in Liguria che offrono scorci meravigliosi ideali se amate il silenzio e la fotografia. Tornerete con le gambe stanche, ma anche con una ricca collezione di scatti per Instagram.
- Nozze d’oro: se state da più di 50 anni insieme, il posto giusto dove festeggiare è Andora dove ci sarà una vera e propria festa dedicata alle coppie più longeve.
- Sotto le stelle: se lavorate fino a tardi, non c’è miglior modo di farsi perdonare che con una romantica cenetta sotto le stelle. Vi basteranno due sacchi a pelo e un cesto da pic nic per partire alla volta delle alture della nostra regione.
Questi sono pochi suggerimenti di tutto quello che la Liguria offre non soltanto a San Valentino ma tutto l’anno. Perciò che sia il 14 febbraio o il 15 o il 16 non importa.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso