A Genova si corre la mezza maratona. La partenza dell'evento sportivo è stata anticipato alle ore 9 per non creare problemi con il deflusso dei tifosi allo stadio Ferraris per il Derby Sampdoria-Genoa. Tanti i partecipanti previsti alla manifestazione podistica (oltre 1,700) divisa in Mezza maratona (21 km), Corri Genova (13 km) e la Family run (3,5 km). Di conseguenza per permettere lo svolgimento dell'evento alcune strade di Genova sono interdette al traffico per permettere il passaggio dei corridori così come sono modificati i percorsi di alcuni bus.
- IL PERCORSO
Partenza dal Porto Antico, via Balbi, via Garibaldi, piazza De Ferrari, via XX Settembre, via Diaz, via Barabino, via Casaregis, Corso Italia fino a Boccadasse (andata e ritorno), piazza Rossetti, Sopraelvata (lato mare), varco portuale san benigno, nuova strada sopraelevata, porto Antico (Arrivo).
- MODIFICHE LINEE BUS A GENOVA
La linea 31 modificherà il percorso dalle ore 08.00 fino a cessate esigenze, a seguito dell'interdizione al transito veicolare di corso Italia. Il percorso sarà il seguente:
direzione via V Maggio (ospedale Gaslini): i bus, in partenza dal capolinea di piazza Verdi, proseguiranno per via Invrea, corso Torino, via Barabino, via Rosselli, via Gobetti, via Righetti, via De Gaspari, via Cavallotti dove riprenderanno regolare percorso;
direzione Brignole: i bus, giunti in via de Gaspari, transiteranno per via Righetti, via Gobetti, via Rosselli, galleria Mameli, via Barabino, via Diaz dove riprenderanno regolare percorso.
I partecipanti alla mezza maratona in possesso del pettorale della manifestazione potranno viaggiare gratuitamente sui mezzi AMT (ad esclusione di Volabus e Navebus) per tutta la giornata di domenica 14 aprile.
“La mezza maratona è arrivata quest’anno alla quindicesima edizione e di anno in anno cresce coinvolgendo un numero sempre maggiore di atleti e appassionati – dichiara Stefano Balleari, Vicesindaco e assessore alla Mobilità - Le tante persone che vi parteciperanno avranno anche l’occasione di scoprire la nostra meravigliosa città dal punto di vista turistico e, grazie alla disponibilità di AMT, potranno farlo utilizzando i mezzi pubblici; quanti indosseranno il pettorale della mezza maratona potranno, infatti, viaggiare gratuitamente e spostarsi in città in maniera ecosostenibile”.
cronaca
A Genova si corre la Mezza maratona: ecco percorso, strade interessate e modifiche ai bus
1 minuto e 45 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più