Nei tre lunghi ponti che hanno caratterizzato le festività pasquali, del 25 aprile e del 1° maggio la Polizia di Stato ha pianificato a Chiavari e Lavagna una serie di servizi mirati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività, svolta da personale della squadra Investigativa del Commissariato di Chiavari, ha portato all’arresto di due cittadini di origine nordafricana per spaccio di sostanze stupefacenti del tipo “Eroina”. I due soggetti avevano come base la copertura del fiume “Travega”.
Nel corso dei servizi gli investigatori hanno notato un via vai di tossicodipendenti che andavano ad acquistare la dose giornaliera sotto la copertura del fiume e dopo aver fermato alcuni acquirenti hanno effettuato un’irruzione all’interno della foce del fiume e hanno arrestato i due spacciatori colti in flagranza sequestrando dell’eroina, un bilancino elettronico di precisione e del denaro provento dello spaccio (i due soggetti sono stati giudicati per rito direttissimo e dopo la convalida hanno richiesto il rito abbreviato e sono stati condannati ad una pena di mesi 10 e 1000 Euro di multa).
Sempre nel corso dell’attività sono stati denunciati per spaccio quattro soggetti, uno di nazionalità italiana che, durante un controllo alla Stazione di Lavagna, è stato trovato in possesso di 12 grammi di “Eroina”, uno di nazionalità marocchina che, durante un controllo alla Stazione di Chiavari, è stato trovato in possesso di 15 grammi di “Marijuana” e due di nazionalità Colombiana che durante una perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di 15 grammi di “Cocaina”, 120 grammi di “Hashish” e di tutto l’occorrente per il confezionamento delle singole dosi quali bilancino, ritagli e sostanza da taglio.
Inoltre durante i vari servizi sono stati anche fermati e segnalati all’Autorità Amministrativa 7 soggetti per “detenzione di sostanza stupefacente per uso personale”.
cronaca
Una centrale dello spaccio sotto la copertura del fiume: arrestati i pusher
1 minuto e 36 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- La Spezia sempre più meta turistica
- A Genova una full immersion nel mondo delle arti marziali
- Palasport Genova "in regola", per pallavolo si "possono smontare i proiettori"
- Sport e alimentazione, cucina ligure tra le migliori per un salutare stile di vita
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più