Mentre Ferrero deve fare i conti con i 55 milioni di passivo della sua Eleven Finance società a cui fanno capo le attività immobiliari e cinematografiche fatto questo che potrebbe indurre l'attuale presidente a vendere la Sampdoria per far quadrare i conti, la squadra saluta Giampaolo approdato al Milan ed è pronta ad accogliere Di Francesco.
L'ufficialità dell'allenatore arriverà dopo che il tecnico risolverà il contratto che lo lega con la Roma. Ma ora è tutto deciso. Eusebio Di Francesco sarà il quinto allenatore della gestione Ferrero e si legherà alla Sampdoria con un contratto triennale da circa 1,8 milioni di euro, con un ingaggio più alto sia di Montella che di Giampaolo. La cifra sarà incrementabile secondo indiscrezioni grazie alla valorizzazione dei giocatori. In pratica il tecnico dovrebbe andare a guadagnare l’1% su ogni futura plusvalenza realizzata dalla società blucerchiata. Dunque Di Francesco accetta la scommessa che gli ha proposto Ferrero evidentemente dopo aver ricevuto garanzie per attuare il suo gioco: Meno intransigente di Giampaolo ma comunque legato ad un tridente o a tre trequartisti che ruotano attorno ad una punta.
Di Francesco in blucerchiato ritrova quel Carlo Osti con il quale ha lavorato a Lecce. Ma probabilmente vorrebbe trovare anche Defrel e Gabbiadini. Già due giocatori che con il suo modulo si sposerebbero alla perfezione, ma molto dipende dalle cifre da investire. Intanto può contare sul nuovo Correa. Il giovane fantasista argentino Gonzalo Maroni è già arrivato a Genova per le visite mediche di rito. In uscita sempre più insistente la corte del Milan per Andersen e Praet.
sport
Sampdoria, con Di Francesco in attacco è ancora tridente
1 minuto e 21 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Alle 21 con 'Breathe' Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
- Ecco come i vigili del fuoco si preparano ad affrontare frane e incidenti in Liguria
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più